Original Different Festival IV

Dopotutto non pensavamo riuscire a tirar su un altro ORIGINAL quest’estate. Non è stato spirito di reazione, piuttosto l’instancabile intraprendenza di chi ha sempre creduto in questo micro-festival che mischia la migliore manovalanza creativa della Bassa. Cambiare location ogni edizione è un’ abitudine sana; secondo sir Francesco Bacone: «se la montagna non andrà da Maometto, Maometto andrà alla montagna», e quelli di Original son sempre stati microscopici maomettini pronti ad approcciarsi anche a popoli di dura cervice culturalmente ostili al diverso.  Questa volta invece dovrebbe essere un po’ più facile: Guastalla, oltre essere il comune di provenienza della maggioranza degli artisti partecipanti, è infatti una delle cittadine musicalmente più accoglienti della Bassa (qui ogni Primo Maggio si svolge anche il rinomato Handmade) e Viadana, o meglio il Big One, fortino di tutte le edizioni,  non è da meno.  Non vorrei dilungarmi troppo, quindi finirò col dirvi che se volete passare una serata a costo zero ma diversa dalla solita grande festa della birra del paese, allora c’è solo una cosa da fare: passare almeno un’oretta del vostro tempo all’Original! Ci guadagnerete in: felicità/risparmio/qualità/amore/impatto-ambientale (arte a chilometro zero)/divertimento.

Non dimenticatevi! Due giornate-due location:

DAY ONE// VENERDÌ 13 LUGLIO//Dalle ore 19.30 (apertura con aperitivo+buffet) presso il giardino estivo del Bar Campanon (Parco Tagliata di Guastalla).  Su una recinzione da cantiere verranno appesi i lavori di ben sei giovani fotografi: Giulia Rizzini e Luca Righi dello studio Kartu, Paris Koumiotis (sì, quello dei Nerd Flanders), Ilaria Marchione, Fabio Cavazzoni e Gloria Vezzani. Gli ospiti live saranno invece Paul L’Aroidtre amici che dopo personali esperienze come dj  in diversi club decidono di unirsi e miscelare  le loro preferenze musicali in un progetto dal sound unico— e gli immancabili (insostituibili) Welcome Back Sailors— per loro non ci sono molte parole da spendere: dopo il successo di YES/SUN hanno conquistato i palati raffinati di mezzo Stivale (ma anche di mezzo mondo va là), e nonostante tutto continuano a partecipare ad Original come da tradizione.

A portare avanti la serata fino al buio completo ci saranno poi i dj set di Bag Head e Jummy (immancabile anche quello)!

DAY TWO//SABATO 14 LUGLIO// Cambio di location per il secondo giorno; la festa si sposterà a Viadana presso Big One Shop (via L. Grossi n.11, d’apprendre par coeur ormai) dove l’atto finale di Original si chiuderà con l’ExpOne della fotografa Bruna N. e una selezione musicale a cura dei ragazzi di Staff One.

Ssciaoo Bèlii.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...